Abbiamo bisogno d’ispirazione per essere migliori

Questo tempo ci chiede molto. Ci chiede di accettare alcune restrizioni contro la nostra volontà, ci chiede di cambiare le nostre consuetudini, ci chiede di astenerci dal contatto fisico, ci chiede di evitare di incontrare amici e famigliari, ci chiede di rinunciare al rito religioso con la comunità. Abbiamo bisogno di ispirazione per saper affrontare al meglio tutto questo. Non eravamo pronti a tutto questo e, forse, non lo si può nemmeno essere. Non vi nego che emozioni di dispiacere spesso mi invadono: tristezza, impotenza, insofferenza, disagio, vuoto… generando in me pensieri negativi e faticosi.

E, allora, tra la nebbia fitta dei pensieri, si fa spazio timidamente un pensiero saggio: Cosa posso fare adesso?

Sì, perché il nostro hic et nunc ci permette di prenderci cura di noi e delle nostre relazioni. Richiamarci al nostro presente, il solo tempo che la coscienza conosce, ci ricorda un dato importante: siamo chiamati ad essere protagonisti, e non spettatori, della nostra vita, anche quando le cose sembrano prendere il sopravvento e si impongono con la loro forza. Restiamo sempre noi al timone della nostra nave, anche tra le onde alte.

Abbiamo bisogno di ispirazione per tirar fuori la nostra parte migliore, soprattutto nelle situazioni faticose.
Mi sono lasciata così ispirare da questa meravigliosa frase di Nelson Mandela:

“Abbiamo bisogno di superare le nostre aspettative per costruire la nostra nazione, abbiamo bisogno dell’ispirazione” 

Per potenziare la nostra ispirazione e allenare le nostre competenze relazionali (life skills) , ho creato questo spazio “nutrire il pensiero” in cui incontrarci virtualmente! qui trovate il primo video oppure direttamente qui sotto: 1° pensiero d’ispirazione

Vi aspetto!

BM

Guarda il video: nutrire il pensiero – 1° pensiero d’ispirazione

Per approfondire cosa sono le life skills e perchè possono renderci felici, clicca qui

Come affrontare le nostre sfide quotidiane? scoprilo qui

By | 2020-03-23T20:40:08+00:00 marzo 16th, 2020|Eventi|0 Comments